Daruma, dove la metto?

Giappone

Bambola Daruma. Mentre reciti il ​​tuo desiderio, disegna un occhio. Ma dove lo devi esporre?Non esiste una regola particolare su dove esporla, ma ci sono alcuni posti che dovresti evitare.

Si dice che evitare di esporre la tua Daruma vicino alla spazzatura, in luoghi sporchi come i bagni, nel sottoscala, in cucina o in luoghi dove è costantemente esposto al vento proveniente da un condizionatore d’aria.

Il Daruma è originaliamente una replica del Dharma Daishi, quindi deve essere trattato con rispetto.

È meglio posizionare il Daruma in un luogo dove possa essere facilmente visto e in un luogo pulito.

Un’idea è quella di considerare il Feng Shui e decidere dove metterla seconda del tipo di desiderio che si sta esprimendo.

Ad esempio, l’ingresso di casa ha il ruolo di portare la buona sorte in casa e impedire che la sfortuna entri in casa. Una bambola Daruma dorata può anche essere posizionata all’ingresso per attirare fortuna finanziaria. In questo caso è meglio tenere il viso rivolto verso l’esterno. Tuttavia, non è comune posizionare una bambola Daruma all’ingresso.

Il prossimo esempio è il salotto o il soggiorno. Il soggiorno è un luogo condiviso da tutta la famiglia, quindi sembra un buon posto dove metterla quando vuoi esprimere un desiderio per tutta la famiglia, ad esempio per la sicurezza e la salute familiare o la sicurezza stradale.

Come ho scritto prima, i luoghi che non dovrebbero essere messi sono “luoghi impuri”, i luoghi che si sporcano facilmente.

  • bagno
  • cucina
  • toilette
  • Luoghi bassi che tendono a raccogliere polvere
  • Un luogo esposto al vento del condizionatore
  • guardaroba

Poi camera da letto.
Si dice che la camera da letto sia un luogo che porti fortuna. Si ritiene che le informazioni (energia trasportata) ottenute dalla camera da letto in cui si trascorre il tempo prima di dormire abbiano una forte influenza sul subconscio di una persona e possano cambiare notevolmente il modo in cui una persona pensa e si comporta in futuro.
Quindi è un buon posto dove mettere la bambola daruma

Si dice che sia meglio guardare la bambola Daruma verso sud. Il prossimo è l’est. Evitare l’esposizione a nord.
C’è anche l’idea che sia meglio trovarsi in un luogo dove è possibile stabilire un contatto visivo con la persona che esprime il desiderio.

Per mantenere la pulizia e in segno di rispetto, si dice anche che sia una buona idea mettere sotto un pezzo di carta bianca.

Metti la Daruma in un posto confortevole. Se lo farai, la tua Daruma farà un buon lavoro e il tuo sogno potrebbe diventare presto realtà.

Buona fortuna!!

Per acquistare le daruma, visitate la vendita online del La Zacca.
5cm 6euro, 9cm 9euro, 12cm 14euro ecc. in vari colori.
→ Daruma (lazacca.it)

Commenti