Anno del Drago

Giappone

2024 è l’anno del Drago.

Il Drago è l’unica creatura mitica tra gli animali dello zodiaco.
Quindi, non è così conosciuto, ma è il simbolo del potere, della realizzazione professionale e dell’aumento della fortuna.
La carpa che risale il fiume si trasforma poi in un Drago e vola poi nel cielo. Per questa leggenda, è considerato il simbolo del successo professionale.
È anche il dio dell’acqua. Nei templi, nel luogo in cui ci si lava le mani, si troverà una statuetta del Drago.


Ha un aspetto simile a un serpente, ma ha quattro zampe, corna e baffi.

Abbiamo portafortuna Drago.
Date una occhiata su vendita online.
Ricerca (lazacca.it)

Quinto anno del ciclo composto da 12.
In giapponese, è l’anno del 辰. 辰 significa che si apre la conchiglia e si muove, “scuotersi”. Nel libro antico cinese “Kansho 漢書 律暦志” si afferma che la situazione cresce muovendosi o si stabilisce. Nella vita della pianta, cresce dritta verso il cielo e inizia a produrre frutti.
Chi si è preparato negli anni precedenti vedrà i risultati.

Spero che abbiate iniziato bene l’anno.
Qui sotto allego quello che scritto circa 2024 sul mio Facebook↓

——————

drago

Buon anno a tutti!

2024 è l’anno del 甲辰 KINOE TATSU.

Kinoe è il primo dei Dieci Tronchi Celesti. Questa figura simboleggia l’inizio, la germinazione e la crescita delle cose. Il carattere kanji di Kinoe 甲 rappresenta oggetti duri come il guscio di una tartaruga o l’armatura, portando con sé il significato di resistenza e pazienza. Inoltre, quando si riferisce a un seme duro, il carattere assume il significato di germogliare da una base solida.

Tatsu 辰 è il quinto dei Dodici Rami Terrestri. Tatsu significa agitare o regolare, simboleggiando il vibrare della natura, la crescita delle piante e un aumento generale di vitalità. Di conseguenza, l’anno del Tatsu è associato a crescita, sviluppo e formazione di strutture.

Insieme, Kinoe Tatsu rappresenta il significato di “germogliare come le piante piene di vitalità, crescere diritti come loro e far fiorire i frutti dei propri sforzi”. Si dice che chi si è preparato in anticipo vedrà i frutti dei propri sforzi sbocciare, o che si scopriranno nuovi talenti durante questo periodo.

Il Tatsu rappresenta anche l’unica creatura mitica tra gli animali zodiacali, il drago. Il drago, venerato come dio dell’acqua, simboleggia la dinamicità della natura, causando fenomeni naturali come i tornadi e i tuoni. Si crede che la comparsa del drago porti fortuna, e il drago stesso è un simbolo di potere e prosperità.

Qualcuno dice che quando il drago muove la testa, inevitabilmente muove anche la coda.

Dopo il terremoto nella regione di Hokuriku, c’è la possibilità che si verifichino terremoti anche in altre regioni. E proprio quando pensavo di prestare attenzione a questo, si è verificato un incidente aereo all’aeroporto di Haneda.

Spero che sia tutto qui.

È iniziato l’anno così tumultuosamente per giapponesi. Che sia un anno in cui impariamo da tutto ciò che accade, cresciamo e miglioriamo a partire da queste esperienze.

Grazie ai tutti i vostri messaggi e pensieri. I miei stanno bene. Sapendo che tanti italiani sono in viaggio in Giappone in questo periodo, spero che tutti stiano bene.

Commenti